Client Privacy

 

Informativa sui clienti




Privacy Policy e Informativa sul trattamento dei dati

Si riportano di seguito le modalità di gestione del sito web www.benecosrl.it (di seguito il “Sito”) relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti dell’Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it) a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.benecosrl.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di BENECO srl. L'Informativa è resa ed è valida per il solo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI

Titolare del trattamento è BENECO S.R.L. con sede legale a Calvi (BN), Via Fornillo, 2

2. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso gli uffici del Titolare e sono curati solo da personale interno, formalmente incaricato del trattamento ed adeguatamente istruito dal Titolare oppure da eventuali Responsabili esterni, fornitori di servizi, di comprovata competenza ed affidabilità. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi non autorizzati o diffuso. Tutti i nostri fornitori di servizi, ad oggi, hanno sede in Stati appartenenti all’UE tuttavia il Titolare del trattamento garantisce che, in caso di necessità futura di trasferimento di dati personali a Responsabili aventi sedi in Stati non appartenenti all’UE, per assicurare un adeguato livello di protezione degli stessi, il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

3. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Ad eccezione di alcune specifiche sezioni, la navigazione nel Sito per consultazione non prevede alcuna richiesta di dati personali; sono tuttavia in uso tecnologie che comportano la memorizzazione di alcuni dati relativi agli strumenti utilizzati, in qualche modo riconducibili all’utente (dati connessi all’utilizzo di protocolli di comunicazione Internet, inclusa la posta elettronica, al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito o per controllare che il funzionamento dello stesso sia corretto).

a) DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni dei Sito: salva questa eventualità, in genere, i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

b) DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE

Alcune sezioni del Sito prevedono la possibilità o la necessità, da parte degli utenti, di inviare propri dati personali. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito, nonché la compilazione di eventuali form predisposti nelle singole pagine web (ad es. quella di gestione delle contestazioni), comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste/servizi, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel form di richiesta.

4. COOKIES

Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul computer dell’utente quando questi visita un sito internet. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazioni ma anche, potenzialmente, per fornire informazioni ai proprietari del sito. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Il sito non utilizza cookie di profilazione. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. Per maggiori dettagli, si consulti la nostra Informativa specifica sui Cookies.

5. NATURA DEL CONFERIMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione (cfr. § 3, lettera a), l’utente è libero di fornire a BENECO srl i dati personali riportati in eventuali form specifici o di contatto con i nostri uffici (cfr. § 3, lettera b), per avanzare richieste, segnalazioni, etc. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere risposta o riscontro a quanto richiesto. Il trattamento delle suddette categorie di dati, pertanto, è legittimo in quanto necessario a fornire all’utente del Sito il servizio specificatamente richiesto.

6. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali raccolti tramite il Sito saranno conservati per un periodo di tempo limitato ma connesso alla finalità per cui gli stessi siano stati raccolti e, successivamente, cancellati o resi anonimi in via irreversibile. Per il dettaglio dei tempi di conservazione, si fa rimando alle singole Informative specifiche.

7. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, ad opera di soggetti interni a BENECO srl, adeguatamente istruiti e formalmente autorizzati allo stesso nonché ad opera di Responsabili esterni, fornitori di servizi di comprovata competenza ed affidabilità. Specifiche misure di sicurezza sono applicate per prevenire la distruzione o perdita dei dati, l’accesso non autorizzato o l’uso illecito e comunque sono adottate le misure di sicurezza necessarie, siano esse fisiche o informatiche, in sintonia con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679. I dati personali relativi all’utente del Sito potranno essere comunicati ad organi di controllo, forze dell’ordine, autorità giudiziarie o magistratura, su loro espressa richiesta o in forza di legge, nel corso di indagini e controlli.

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di: revocare il consenso al trattamento senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, § 3 GDPR); chiedere l’accesso ai propri dati (art. 15 GDPR), la rettifica degli stessi senza ingiustificato ritardo (art. 16 GDPR) o la loro cancellazione (art. 17 GDPR); chiedere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) o la possibilità di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR) nonché il diritto di richiedere la portabilità dei dati (art. 20 GDPR). All’interessato viene riconosciuto il diritto di proporre reclamo dinanzi all'Autorità di Controllo che, in Italia, è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Egli potrà far valere questi e gli altri diritti previsti dal Regolamento (UE) 679/2016, tramite semplice comunicazione al Titolare, BENECO S.R.L. con sede a Calvi (BN) Via Fornillo, 2 E-mail: info@benecosrl.it

La presente policy potrà subire modifiche ed integrazioni nel corso del tempo, pertanto l’utente del Sito è invitato a verificarne periodicamente i contenuti.

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